Si è parlato di lavoro, e naturalmente del momento che vive il centrosinistra in Italia con Massimo D'Alema, ospite d'onore dell'incontro organizzato dal Movimento Consenso di Gianluca Aceto. Presente anche il sindaco Mastella, che ha salutato con affetto D'Alema “membro della mia generazione, costretta a fare politica”.
Diversi gli amministratori del territorio che hanno affollato la sala Vergineo, dal sindaco di Arpaise Mena Laudato al sindaco di San Giorgio Del Sannio Mario Pepe. Naturalmente l'ex presidente del consiglio si è soffermato anche sulla ormai probabile scissione all'interno del Partito Democratico, glissando però.
D'Alema ha spiegato di non aver alcuna regia occulta nella scissione: “Solo un imbecille o un provocatore può pensare cose del genere”, e ha chiarito di essere interessato unicamente ai contenuti: “Di eventuali divisioni bisogna chiedere a Emiliano, Speranza e Rossi. Io non mi occupo di queste cose, mi occupo di contenuti. Serve una svolta per il paese, c'è necessità di un autentico centrosinistra che promuova eguaglianza, che abbia una politica efficace per la crescita, che combatta efficacemente la povertà. Insomma, tutto quello che con Renzi non è stato fatto. La realtà è che ci dividono i valori: il Pd ha dimenticato i suoi valori fondamentali”.
Critiche anche per i giornali: “Alcuni completamente asserviti, in maniera indegna per la professione: dicono di non comprendere la natura delle polemiche di questa fase, mi domando cosa ci sia da capire?”
Il servizio sull'arrivo di Massimo D'Alema a Benevento andrà in onda alle 19 e 45 all'interno del tg di Ottochanel sul 696 del digitale terrestre