Ato: nuovo pareggio, ma con polemiche e strascichi

I mastelliani ricorreranno per l'assegnazione di tre schede

Benevento.  

Ancora un pareggio tra il Pd e il centrodestra capeggiato da Clemente Mastella per le elezioni dell'ato rifiuti. Finisce sei a sei come da previsioni: la lista Sannio Pulito, vicina a Mastella, ottiene naturalmente più voti nel capoluogo, la lista differenziamoci, di matrice Pd – Area Popolare vince nei comuni di fascia B. Il risultato è un sei a sei finale con la presidenza che dovrebbe spettare a Giovanna Tozzi di Ncd, che è la più giovane tra gli eletti.

Giallo su tre schede per la lista Differenziamoci, con il ricorso annunciato dai mastelliani. Si tratta di tre schede che invece di riportare semplicemente l'indicazioni della lista erano stato compilate scrivendo il nome di un candidato, Rossano Insogna. I componenti del seggio si sono consultati per più di un'ora prima di giungere a una decisione, anche perché le tre schede erano determinanti per il risultato finale. Si è deciso per la chiara indicazione di voto, di qui il sei a sei a finale.

Entrano dunque nell'Ato per la lista Differenziamoci Michele Napoletano, Michelantonio Panarese, Rossano Insogna, Vito Fusco, Giovanna Tozzi e Fabrizio D'Orta, per la lista Sannio Pulito Giuseppe Maria Maturo, Giovanni Quarantiello, Ivan Zullo, Gianclaudio Golia, Pasquale Iacovella e Clemente Di Cerbo. Possibile che il voto per l'Ato porti ripercussioni nella giunta beneventana, in particolare per Forza Italia.