Si sono tenuti questa mattina i coordinamenti provinciale e cittadino del movimento politico Sannio Popolare – Centristi per l’Italia.
Oggetto della discussione era l’analisi del contesto politico locale e nazionale alla luce degli ultimi avvenimenti politici ed istituzionali.
Presenti all’incontro i coordinatori provinciale e cittadino, Gennaro Santamaria e Mario Villani, la responsabile provinciale donne, Lucia Catalano, il sindaco di Pietraroja, prima dei non eletti della lista Benevento Popolare alle recenti elezioni provinciali, oltre a tanti amministratori e dirigenti della provincia di Benevento.
Il coordinatore provinciale, Gennaro Santamaria, nella sua lunga ed articolata relazione ha toccato vari punti. In primo luogo ha analizzato il recente risultato elettorale alle elezioni del consiglio provinciale definendo significativo ed entusiasmate il risultato ottenuto della lista Benevento Popolare.
“Infatti – ha spiegato Santamaria - grazie alla significativa affermazione della nostra lista la coalizione che vede insieme Area Popolare e PD ha potuto confermare la maggioranza che governa l’Ente Provincia. In questo senso – ha ancora aggiunto il coordinatore provinciale – mi sento in dovere di ringraziare ancora una volta tutti i candidati, in primo luogo il sindaco di Pietraroja che ha egregiamente rappresentato il nostro movimento all’interno della lista, che grazie al loro sforzo hanno permesso il raggiungimento di questo importante risultato. Ottimo anche il risultato ottenuto dal nostro schieramento alle elezioni dell’Ente Idrico Campano e speriamo di ottenere un analogo risultato nelle prossime elezioni per il consiglio dell’Ambito Rifiuti.”
Successivamente, Santamaria ha parlato dello sviluppo dello scenario nazionale alla luce dell’esito del referendum costituzionale e della recente sentenza della corte costituzionale. Secondo il coordinatore provinciale il quadro politico è in evoluzione e per questa ragione c’è la necessità di riorganizzare al più presto una rappresentanza dei moderati in Italia.
“In quest’ottica – ha detto Santamaria – va l’assemblea costitutiva del movimento politico Centristi per l’Itali che si terrà il prossimo undici febbraio a Roma. A questo appuntamento la provincia di Benevento, così come già accaduto in occasione del referendum costituzionale, parteciperà numerosa.” Nei prossimi giorni quindi saranno indetti una serie d’incontri per definire i delegati che, in rappresentanza del movimento provinciale, parteciperanno come delegati all’assemblea.
Redazione Bn