Progetti finanziati, Pd: "Lo avevamo detto due mesi fa"

Che Renzi avrebbe approvato tutte le richieste pervenute dalle città capoluogo e metropolitane

Qualcuno, in quella occasione, replicò che non era merito del Governo Renzi...

Benevento.  

"Due mesi or sono, abbiamo annunciato che il Governo Renzi avrebbe approvato tutte  le richieste pervenute dalle città capoluogo e dalle città metropolitane." Così in una nota  la Federazione Provinciale del Pd.

"I primi 500 milioni, stanziati con la legge di stabilità 2016, finanzieranno 24 progetti. L’ulteriore stanziamento, pari ad 1 miliardo e 561 milioni, finanzierà la restante parte della graduatoria.

Qualcuno, in quella occasione, replicò che non era merito del Governo Renzi bensì della qualità dei progetti che il comune aveva saputo mettere in campo. Leggendo la Gazzetta Ufficiale del 5.1.17 si rileva l’esatto contrario: i progetti proposti dall’amministrazione comunale hanno ricevuto 25 punti, il punteggio più basso in assoluto e Benevento è collocata al 114^posto della graduatoria di merito.

Noi abbiamo ringraziato il Governo Renzi  in epoca non sospetta, nel mentre  la legge di stabilità non è attinente alla materia: gli ulteriori progetti (dal n. 25 al n. 120) “saranno finanziati con le risorse che saranno successivamente disponibili” (art. 1 n. 3 del DPCM 6 .12.2016 in G.U. 5.1.2017)."

Redazione Bn