Dopo elezioni, da Sannio Popolare: "Udc nullo e inconsistente"

"Sul piano elettorale, portano anche un poco di sfiga"

La nota di Carmine Passante, coordinatore provinciale dei giovani di Sannio Popolare Centristi per l’Italia...

Benevento.  

“Il risultato elettorale di ieri per il rinnovo del consiglio provinciale conferma in modo inesorabile la nullità e l’inconsistenza del gruppo dirigente dell’Udc del Sannio. Infatti, dopo la figuraccia di non riuscire a presentare nemmeno una lista, hanno collezionata un’altra grande figura scegliendo all’ultimo minuto utile di appoggiare la lista di Mastella e di far confluire le proprie preferenze sul capolista Mario Pepe. Il risultato di Pepe certifica con eloquenza unica la totale inconsistenza di questa rappresentanza politica!”

Questo il commento al risultato elettorale di ieri da parte di Carmine Passante, coordinatore provinciale dei giovani di Sannio Popolare – Centristi per l’Italia che così prosegue.

“Ovviamente, mi sento di esprimere solidarietà all'onorevole Mario Pepe, sindaco di San Giorgio del Sannio, che per il suo curriculum politico – istituzionale non meritava di collezionare una brutta figura come quella di non essere eletto in consiglio provinciale. Nonostante la mia giovane età se avessi potuto avrei consigliato a Mario Pepe di non farsi appoggiare dal gruppo dirigente dall’Udc perché, oltre ad essere totalmente inconsistente sul piano elettorale, portano anche un poco di sfiga.

Per quanto ci riguarda mentre siamo totalmente soddisfatti del risultato politico ottenuto dalla nostra lista Benevento Popolare che con gli oltre novemila voti ponderati ottenuti, pari a circa il 10% del consenso complessivo, ha dimostrato di essere una realtà politica forte e rappresentativa.

Come si vede – conclude Passante – alla fine la storia, forse in questo caso sarebbe meglio parlare di cronaca,  si fa carico di certificare il valore di storie umane e politiche.”

Redazione Bn