Forza Italia: verso l'azzeramento di tutte le nomine

Candidature: in pole position per le regionali Ascierto Della Ratta e Mino Izzo

Benevento.  

 

Mentre in Forza Italia i riflettori sono tutti puntati sul livello nazionale, con il paventato e sembra vicino redde rationem tra Berlusconi e Fitto, anche per la provincia di Benevento sembrerebbero profilarsi importanti novità, anche in vista delle regionali. Viene dato per scontato, all'interno del partito, un imminente azzeramento di tutte le nomine all'interno del partito. Scelta che potrebbe avere ripercussioni nei prossimi giorni.

Già nei giorni scorsi Ottopagine aveva informato di una fronda interna, a livello provinciale, volta a evitare una candidatura di Colasanto. E infatti, per quanto attiene alle candidature, tutto dipenderà da quale linea di pensiero prevarrà, al momento, informano dall'interno del partito, in pole position dovrebbero esserci Mario Ascierto della Ratta da un lato, e l'ex senatore Mino Izzo dall'altro.

Poche le chance di correre per Palazzo Santa Lucia di Colasanto. Fonti interne infatti riflettono: «Dipende da quale linea prevarrà, se avanza quella di Matteoli, allora sono alte le chance che verso Palazzo Santa Lucia possa correre Della Ratta, se non sarà quella dell'ex An a prevalere, allora potrà avere più probabilità Mino Izzo».

Per quanto attiene l'altra ipotesi in campo: «Colasanto? Difficilissimo, le chance sono attorno al 10 per cento... ma è un discorso legato anche al percorso di Denis Verdini all'interno del partito. La certezza, al momento, a prescindere dalle candidature è che presto tutti i ruoli saranno azzerati, e quindi si apre la partita delle nuove nomine». 

di Cristiano Vella