Debiti e conferenze, l'ex sindaco non ci sta e attacca

Fausto Pepe sulla conferenza di fine anno del sindaco Mastella e spiega ancora sul dissesto

Benevento.  

“Se da Sindaco avessi tenuto la conferenza stampa come quella svolta questa mattina da Clemente Mastella le classi dirigenti di centro destra, e non solo, sarebbero insorte e mi avrebbero accusato di non avere un profilo istituzionale corretto”.

Commenta così la conferenza stampa di fine anno del sindaco Clemente Mastella l'ex primo cittadino Fausto Pepe che torna a parlare dei debiti del Comune e della prossima dichiarazione di dissesto finanziario che la giunta porterà in consiglio comunale.

“L'aspetto primo che sconcerta è la modalità di trattazione e di approccio circa la natura del debito del Comune, per il quale oggi questa amministrazione sceglie il dissesto. Mastella – rincara la dose Pepe - ha parlato delle procedure errate fatte illo tempore. Ma a quali anni ci riferiamo? Parliamo di alcuni decenni orsono e parliamo del debito storico del Comune. Una situazione debitoria che ho ereditato, denunciato e che contestualmente ho ristrutturato ed in parte pagato. Il secondo aspetto è quello riferito alla questione della nostra piazza Duomo".