Chiusolo, caso mensa: non abbiamo deciso noi

A chi ancora oggi si chiede il perché dell'invito

Il Tar di Napoli si è definitivamente pronunciato accogliendo anche nel merito il ricorso presentato dalla Quadrelle 2001 stabilendo che il Comune di Benevento era obbligato ad invitare la ditta a partecipare alla procedura negoziata..

Benevento.  

"Questa Amministrazione è stata da più parti strumentalmente criticata per avere invitato la Quadrelle 2001 a partecipare alla procedura negoziata indetta per l’aggiudicazione del servizio di mensa scolastica.

In realtà, in un primo momento, si era ritenuto opportuno non inserire predetta Ditta nell’elenco delle imprese che potevano concorrere all’aggiudicazione dell’appalto. Successivamente, però, a seguito di un ricorso presentato da quest’ultima, il Tar Campania costringeva l’Ente ad invitarla e la stessa si aggiudicava la gara." La nota è a firma di Mariagrazia Chiusolo – consigliere comunale Lista Mastella.

"Oggi il Tar di Napoli si è definitivamente pronunciato accogliendo anche nel merito il ricorso presentato dalla Quadrelle 2001 stabilendo che il Comune di Benevento era obbligato ad invitare la ditta a partecipare alla procedura negoziata indetta per l’aggiudicazione del suddetto servizio.

A chi ancora oggi si chiede il perché di tale invito, rispondiamo che non l‘abbiamo deciso noi, bensì l’Autorità Giudiziaria. Resta, tuttavia, fermo il massimo impegno dell’amministrazione di espletare, unitamente all’Asl e agli altri organismi competenti, tutti i controlli richiesti e previsti per l’erogazione del servizio.

Non vi sarà, quindi, alcuna esitazione ad intervenire, secondo quanto statuito dalle norme contrattuali, qualora dovessero emergere irregolarità. Posizione che, peraltro, è stata ulteriormente ribadita anche dai rappresentanti dell’Asl nella riunione tenutasi ieri, 25 novembre, a Palazzo Mosti e convocata su richiesta del Sindaco.

Redazione Bn