I Giovani Sanniti per il Sì: agenda ricca di impegno

"L’unico modo per cambiare davvero, rendendo la nostra Italia forte, stabile e giusta è votare Sì"

"È importante concentrarsi sul merito della Riforma, senza deviare la discussione verso strumentalizzazioni politiche estranee all’oggetto del referendum"

Benevento.  

I Giovani Sanniti per il Sì saranno tra i promotori e relatori di diverse iniziative che, nel corso del prossimo fine settimana,interesseranno quattro diversi comuni tra Fortore e Alto Tammaro. L’evento consiste in un dibattito itinerante nel quale si confronteranno le ragioni del Si con le ragioni del No.

I Giovani Sanniti che sosterranno le ragioni del Si nel corso dei dibattiti saranno Michele Paoletta, Matteo Agostinelli e Antonio Pio Petrone. Sabato 26 novembre il dibattito si terrà alle 16.30 a Reino e alle 18.30 a San Bartolomeo in Galdo. Domenica 27 novembre, invece, alle ore 18.30 l’evento farà tappa a San Marco dei Cavoti, per poi arrivare a Foiano di Valfortore alle 20.30, dove, a seguire ci sarà un rinfresco. Tutte le manifestazioni si svolgeranno nelle sale consiliari dei rispettivi comuni.

"È importante concentrarsi sul merito della Riforma, senza deviare la discussione verso strumentalizzazioni politiche estranee all’oggetto del referendum. Il superamento del bicameralismo paritario accorcerà le distanze tra le esigenze dei cittadini e i tempi che il parlamento impiega per varare una legge, rendendo la nostra democrazia dinamica ed efficiente. La riduzione del numero dei parlamentari e il contenimento dei costi della politica è un’occasione che, se sprecata, non ci sarà più data. Così come l’abolizione del Cnel, delle Province e la revisione del Titolo V. L’unico modo per cambiare davvero, rendendo la nostra Italia forte, stabile e giusta è votare Sì il 4 dicembre."

Redazione Bn