Semplifi(s)co. Progetto di semplificazione e lotta evasione

Lunedì a Palazzo Mosti

Benevento.  

E' in programma lunedì dalle 9, in sala consiliare a Palazzo Mosti, l'incontro per il progetto Semplifi(s)co. Semplificazione e lotta all'evasione, in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate, la Guardia di Finanza e il Comune.
Il programma prevede dopo i saluti e l'introduzione di Fausto Pepe, sindaco Comune di Benevento; Domenico Tuccillo, Presidente ANCI Campania; Francesco Saverio Coppola, assessore Bilancio Finanza e Tributi, diversi interventi nell'incontro che sarà moderato da Gianpiero Zaffi Borgetti Resp. Progetto Semplifisco, IFEL.
Eccoli: “Alleanza Fisco - Comuni: i fattori critici di successo” di Luigi Nuzzo Capo Settore Controlli e Riscossione DR Campania Agenzia delle Entrate; I Comuni tra semplificazione e lotta all’evasione: il Progetto Semplifisco a cura di Andrea Ferri Responsabile Finanza Locale ANCI – IFEL.
Il ruolo della Guardia di Finanza è l'intervento di Virginio Ferro, Maggiore del Nucleo Polizia Tributaria Napoli.
Sul tema Collaborazione operosa tra Agenzia delle Entrate e Comuni ci sarà Tommaso Flagiello Capo Ufficio Accertamento – Direzione Regionale Campania Agenzia Entrate.
La decisione politica di partecipare all’accertamento. Come e perche? è il titolo dell'intervento di Antonio Pagliarulo Assessore al Bilancio Comune di San Pietro al Tanagro.
Su Il Protocollo d’intesa nazionale Agenzia delle Entrate/ ANCI/ IFEL/Guardia di Finanza: attivita? in corso, risultati raggiunti e risultati attesi ci sarà Valeria Cupini della Direzione Centrale Accertamento Agenzia delle Entrate. . Quindi le conclusioni sul tema Soluzioni open per il contrasto all’evasione e per la gestione del territorio affidate a Dario Gambino Esperto IFEL – ANCI Toscana.

 

redazione