Banca Capasso: piano aiuti per imprese e famiglie alluvionate

Sospensione pagamenti mutui, plafond di nuovi finanziamenti e altre misure

Benevento.  

Cittadini e imprese che hanno subito danni dall'alluvione e che sono correntisti di Banca Capasso potranno contare su una serie di misure in loro favore decise dalla banca. 
Come annunciato dall'amministrazione infatti: «la Banca Capasso Antonio S.p.A. rende da subito disponibile un concreto aiuto a tutte le famiglie ed imprese che hanno subito danni dal maltempo con uno speciale piano d’intervento economico:

La sospensione del pagamento per 12 mesi della quota capitale delle rate dei mutui in favore dei propri clienti, famiglie e imprese, colpiti dall’alluvione con conseguente prolungamento del periodo di rimborso.

Lo stanziamento di un plafond di 5 mln di euro, disponibile sino al 31 gennaio 2016, per l’erogazione di nuovi finanziamenti a famiglie ed imprese.

I finanziamenti alle imprese, dopo aver esperito le procedure di valutazione del merito creditizio, potranno essere concessi per sostenere le spese per le operazioni di ripristino di locali e attrezzature, sostituzione macchinari danneggiati, approvvigionamento nuove scorte e reimpianto delle colture agricole danneggiate; anche per le famiglie il finanziamento è destinato al ripristino dei danni causati dall’alluvione.

La durata massima è di 36 mesi per la linea a breve termine (tasso fisso – TAN – 1%) mentre per quella a medio termine è di 72 mesi (tasso fisso - TAN – 1,75%). Per entrambe le tipologie le commissioni di istruttoria sono state azzerate.

E’ richiesta, oltre la documentazione reddituale e patrimoniale, l’attestazione del comune ove sono stati riscontrati i danni, corredata da perizia asseverata e documentazione fotografica che rilevi l’entità dei danni subiti, oltre il preventivo delle spese da sostenere.

Tempi rapidi di erogazione del finanziamento per consentire il ripristino delle infrastrutture, delle scorte, delle coltivazioni e dei danni in genere nel più breve tempo possibile.

“Desideriamo dare il nostro sostegno, come sempre, alle famiglie ed imprese che purtroppo sono state colpite dall’alluvione – ha dichiarato l’Amministratore delegato dr. Salvatore Capasso. - La Banca Capasso Antonio, da oltre 100 anni a sostegno dell’economia locale, vuole offrire un immediato e concreto supporto per alleviarne il disagio, con l’augurio che l’intervento possa servire al ripristino della normalità”.

Maggiori informazioni e dettagli sulle condizioni economiche e il TAEG sono reperibili dal 5 novembre 2015 sul sito della Banca Capasso Antonio all’indirizzo www.bancacapasso.it e presso la filiale di Faicchio, Via Odi snc».