«Basta ai fallimenti per debiti», arriva un organismo ad hoc

Lo ha annunciato il presidente della Camera di Commercio, Campese

Benevento.  

Un organismo ad hoc per evitare fallimenti e ristrutturare i debiti. E' stato annunciato da Campese, presidente della Camera di Commercio di Benevento, in un incontro proprio sul tema del sovraindebitamento. 

In una situazione in cui la crisi ha portato una miriade di fallimenti tra Benevento e provincia proprio a causa del sovraindebitamento, Campese ha annunciato: «La Camera di Commercio di Benevento farà la sua parte, istituendo un Organismo di composizione della crisi da sovraindebitamento per la ristrutturazione dei debiti dei soggetti non fallibili. Quest’organismo si iscriverà di diritto nel Registro tenuto dal Ministero di Giustizia perché presso l'Ente c'è già l'Organismo di mediazione.

Il fenomeno del sovraindebitamento colpisce indubbiamente la parte più debole della società, cioè lavoratori, pensionati, artigiani e piccole attività economiche in generale.
ma anche il mondo dell’agricoltura. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno istituire un organismo ad hoc presso la Camera di Commercio di Benevento e la partecipazione di tanti avvocati, commercialisti e professionisti è la testimonianza tangibile che c’è attesa intorno ad questa importante iniziativa». 

Redazione