A sorpresa, la Campania è tra le regioni più virtuose per quel che riguarda le opere incompiute. Già perché stando ai dati dell'anagrafe delle opere incompiute, elaborata dal ministero delle Infrastrutture.
Se tra il 2013 e il 2014 l'elenco delle opere incompiute si è allungato, passando da 692 a 868, la Campania incide pochissimo sulla mose di progetti mai completati: alla Sicilia il record, pari a un quarto di tutta Italia. Al sud spiccano le 93 opere da terminare in Calabria e le 81 in Puglia. La Campania è invece tra le regioni più virtuose, 12 opere incompiute mentre nel Lazio sono 54, comunque in calo rispetto alle 82 censite nel 2013. Peggiora invece la Lombardia con 35 opere ancora da completare rispetto alle 19 dell'anno precedente, 35 anche per la Toscana e 34 per il Veneto.
Per quanto attiene alle opere incompiute campane, ricadono prevalentemente nel napoletano. Tra invece dovranno (dovrebbero) essere realizzate in territorio irpino: due a Montoro (sistemazione dello stadio comunale e la messa in sicurezza della scuola di Banzano) e poi i lavori di rimodulazione strutturale e distributiva dell'autostazione di Avellino.
Crisvel