O Ufita o Ponte Valentino...entrambi i progetti solo se saranno sbloccati i fondi Fsc che tuttavia giacciono nella borsa governativa da ormai dieci mesi. Il riferimento del Governatore De Luca è ai due progetti, zes per Ufita e Scalo Merci a Ponte Valentino di Benevento da finanziare, ma con copertura attualmente solo per uno dei due.
Nella diretta Facebook De Luca ha precisato:
“Stiamo lavorando sull'area zes Valle Ufita per sviluppare un progetto infrastrutturale che è stato già finanziato con 25 milioni di euro attribuiti alle Ferrovie dello Stato. Mancano 60 milio di euro per completare l'intervento: ci stiamo battendo da due mesi perché alle Ferrovie dello Stato siano concessi questi 60 milioni dal Ministero delle Infrastruture. Altrimenti si corre il rischio di perdere anche i 25 milioni già attribuiti.
Se ci sarà questo rischio sposteremo i 25 milioni su Piattaforma Logistica in zona Asi a Ponte Valentino di Benevento. Ovviamente attendiamo che siano sbloccati i fondi Fsc con i quali potremmo finanziare noi come Regione tutto senza perdere tempo, Ponte Valentino e Valle Ufita: oggi sono dieci mesi che quei fondi non vengono ancora erogati. Questo significa che oggi ci vengono sottratti 5 miliardi e 600milioni di euro: fondi da destinare a piattaforme logistiche, infrastrutture e viabilità”.