Spazio al confronto, alle storie d'impresa, per un percorso che consente di ottimizzare l'impegno e il lavoro messo in campo dalle aziende. Se n'è discusso nel corso dell'incontro dedicato al tema 'Impresa di successo' promosso da Osm (Open source management) partner Benevento. Questo pomeriggio nel capoluogo sannita l'evento con Raffaele Vigliotti, titolare Osm Partner Benevento, Marco Merlino, socio Osm e Paolo Ruggiero, fondatore di Open Source Management.
Esperti e imprenditori a confronto
Sala gremita per l'evento che rivolge attenzione al sistema produttivo locale: “Un'iniziativa rivolta a tutti coloro che hanno un'impresa sul territorio”, ha spiegato Vigliotti ribadendo l'importanza per il mondo produttivo delle risorse umane perché “è il capitale umano che genera capitale economico. Il mio intento – ha ribadito l'esponente di Osm Partner Benevento - è affiancare gli imprenditori”.
E dunque, un percorso in cui le risorse umane diventano centrali: “Oggi c'è una migrazione di menti brillanti, che lasciano il nostro territorio. Quindi il mio intento è sensibilizzare gli imprenditori affinché possano valorizzare i giovani”.
Piccole e medie imprese
Attenzione rivolta in particolare alle Piccole e medie imprese: “Oggi bisogna dare molta attenzione alle imprese del territorio – ha spiegato Marco Merlino socio Open Source Management – e cercare di trasferire loro quali sono le azioni di successo che le aziende, che stanno continuando a vincere, mettono in atto. Ci sono alcuni elementi che aiutano le imprese e la condivisione tra imprenditori spesso aiuta tantissimo”.
Storie di sucesso e aziende leader
A Benevento anche l'intervento di Paolo Ruggiero, fondatore di Open Source Management: “Applicare alcune strategie come, ad esempio, prendersi cura delle persone, dare attenzione al marketing, gestire bene gli aspetti finanziari dell'impresa consente di generare valore. E noi vogliamo che nascano delle belle imprese. Imprese leader”.