Ok alle proposte di Confindustria in consiglio camerale. Com'era noto infatti Claudio Monteforte e Anna Pezza avevano portato all'attenzione del consiglio un'istanza con l'obiettivo di dare pari dignità a Sannio e Irpinia, che prevedeva incontri degli organi camerali a sedi alternate.
Incontri sia nella sede di Benevento che ad Avellino
Proposta, assieme a quella relativa alla creazione di una commissione consiliare, che hanno trovato accoglimento. L'ok all'istanza sugli incontri a sedi alternate rappresenta un segnale che, seppur piccolo, ha un grande valore simbolico di attenzione verso il Sannio. Un segnale che può contribuire ad avviare quel processo di coesione necessario e auspicato, partendo dal principio di pari dignità dei territori, che fino ad oggi ha visto il Sannio soccombere. Il fatto che la prossima riunione di Consiglio (la prima da quando si è insediata la nuova camera) si svolgerà a Benevento il 15 dicembre è certamente un primo risultato.
Commissione su statuto e regolamenti
La seconda proposta presentata unitamente ai consiglieri: Amalia Della Sala, Fabio Galetta, Rino Lemmo, Giuseppe Luigi Marinelli, Antonio Mastrantuono, Piero Mastroberardino, Berardo Pesce, Marianna Venuti è finalizzata alla creazione di una commissione consiliare che possa lavorare alla redazione dello statuto e dei regolamenti. Si tratta di una azione importante non solo per offrire un punto di riferimento normativo certo sul quale incardinare gli atti, ma anche perché lo statuto è simbolo di una identità della neonata camera. La costituzione della commissione sarà inserita all'ordine del giorno del prossimo Consiglio.
“La nostra azione segue una linea di coerenza dettata sin dal principio dal presidente Vigorito di tutelare gli interessi del territorio e delle imprese.” Ha dichiarato Claudio Monteforte “Non faremo mancare la nostra voce propositiva e attenta”.