Debutta in borsa creatura di un sannita: il social finanziario

Si tratta del primo social network finanziario, creato da Gianmaria Feleppa

Benevento.  

Il primo social network economico-finanziario al mondo sbarca in Borsa. Alla guida della società il sannita Gianmaria Feleppa che l’ha fondata nel 2017 e ora sta per realizzare il proprio sogno imprenditoriale.

Cerimonia di quotazione su AIM oggi  19 novembre dalle 8:15 presso Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari.

Nasce un nuovo ecosistema digitale – spiega Gianmaria Feleppa, fondatore e CEO di UCapital24 – che rappresenta un’opportunità per tutti gli operatori sia privati sia istituzionali. UCapital24 è il primo social network professionale fintech che dà un accesso diretto ai mercati finanziari sfruttando anche tutte le potenzialità dell’artificial intelligence”.

Il codice ISIN delle Azioni ordinarie è IT0005380461, mentre il codice ISIN dei Warrant è IT0005380479.Nominated Advisor e Global Coordinator dell’operazione è EnVent Capital Markets; Ambromobiliare agisce in qualità di advisor finanziario. Nctm agisce come advisor legale. Studio Mazzocchi & Associati agisce in qualità di consulenti fiscali. La società di revisione è BDO, mentre advisor del management nella stesura del piano industriale è BDO Advisory.

Sannita, Feleppa è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Parthenope (Napoli) e ha conseguito successivamente un master nel 2009 in “corporate finance e mercati finanziari” presso Mediolanum Accademy/Università Cattolica. Ha inoltre seguito diversi corsi di formazione inerenti l’ Analisi tecnica applicata ai mercati finanziari, la finanza aziendale per le PMI e l’ Analisi fondamentale applicata ai mercati finanziari. Dal 2011 al 2012 è broker presso Berkeley Futures (Londra). Tra il 2011 ed il 2013 ha ricoperto cariche da CFO presso Premioli Fashion (Milano) e presso UCapital World Ltd (Londra) dove era inoltre responsabile della divisione mercati finanziari. Nel 2017 ha fondato UCapital24 S.p.A. (Milano).