“Evidentemente ci avevamo visto giusto” Rosita Galdiero, segretaria provinciale della Cgil, dopo le minacce ricevute con una lettera minatoria indirizzata a lei sente che è proprio nel contrasto all'illegalità, in particolare sugli appalti, il motivo di tanto astio nei suo confronti e ad Ottochannel ha dichiarato: “In questi anni abbiamo denunciato spesso in materia di appalti e legalità. Evidentemente ci avevamo visto lungo. Come Cgil ci sentiamo confortati dal sostegno del livello regionale e nazionale e dai tanti attestati di solidarietà che sono arrivati. Non ci spaventano: continueremo il nostro lavoro e le nostre battaglie per la legalità, solo così si può costruire un sviluppo per il nostro territorio sano e duraturo. Andiamo avanti consapevoli di essere nel giusto e che stiamo facendo una battaglia prima di tutto di civiltà, poiché ci occupiamo dei diritti dei più deboli”.
Tantissimi gli attestati di stima e solidarietà arrivati alla segretaria provinciale Cgil, tra questi quello della leader nazionale dell'organizzazione, Susanna Camusso: “
“Questa mattina ho ricevuto la telefonata di Susanna Camusso che mi ha ribadito la vicinanza del livello nazionale e regionale. Siamo un gruppo ed è ovvio che quando qualcuno di noi è in difficoltà tutta la Cgil si muove”.
Ma è nella solidarietà che arriva dal basso che Rosita Galdiero trova i principali motivi di soddisfazione: “ Ma non solo i vertici, anche tante lavoratrici e lavoratori mi hanno scritto per darmi solidarietà, lavoratori sanniti che mi conoscono. Questo mi dà la forza per dire che non mi sento sola o isolata, so di essere circondata da una parte sana della comunità e questo mi riempie il cuore di gioia e mi fa sentire che stiamo andando avanti nel giusto. Continuerò a combattere con loro e per loro”.
Crisvel