Trotta bus: risolto il nodo stipendi e allo studio nuove corse

Incontro tra sindacati, Comune e azienda: in quindici giorni dovrebbero essere risolti i problemi

Benevento.  

Incontro tra sindacati, Comune e vertici della Trotta Bus per la risoluzione dei problemi che si sono creati nei giorni scorsi nell'azienda che ha in gestione il servizio di mobilità cittadina.
Quindici giorni, questo il termine concordato tra le parti per arrivare alla risoluzione di tutti i problemi, dal pagamento degli stipendi al tfr agli straordinari. Per l'8 marzo, dunque, si rititene che tutti i problemi saranno risolti. 
Per quanto attiene allo stipendio di gennaio, nell'arco dell'incontro i vertici di Trotta hanno assicurato che sarà corrisposto ai lavoratori entro l'inizio della prossima settimana: tra lunedì e martedì.
Ma, da quanto affermano i sindacati, si sarebbero toccati anche altri argomenti, volti alla riorganizzazione dell'azienda.
Allo studio ad esempio ci sarebbero collegamenti con Pietrelcina, a partire dall'arrivo di Papa Francesco nel paese natale di San Pio, previsto per il prossimo 17 marzo, e poi ancora, sulla scorta di quanto suggerito dal primo cittadino Mastella, l'organizzazione di più collegamenti con i centri commerciali di Benevento: e dunque, una valutazione complessiva sulle corse e sulle tratte servite dall'azienda.
Cosimo Pagliuca per Uil Trasporti infatti commenta: “L'azienda ha mostrato disponibilità sia per quel che riguarda la risoluzione dei problemi finora emersi sia per un rilancio dell'azienda, rendendola più competitiva e all'avanguardia. Le difficoltà ci sono, ma c'è anche la volontà di superarle. Ci si riaggiornerà a breve, il primo marzo, con un nuovo tavolo in azienda”.                                                                                                                                                                                                                                                                                                   

Crisvel