Colpo di scena nella vicenda dei lavoratori di Art Sannio, lo studio Truppi Papa Vallefuoco, in un post social, ha informato che il tribunale ha dichiarato la nullità dei licenziamenti : “Il Tribunale di Benevento accerta e dichiara la nullità dei licenziamenti intimati dalla Curatela Fallimentare Art Sannio a due lavoratori - difesi dallo studio Truppi e dall'avv. Tina Ventorino - reintegrandoli in capo alla Sannio Europa, con condanna al pagamento delle retribuzioni maturate dalla data del licenziamento a quello di effettivo ripristino del rapporto. In sentenza, il Tribunale di Benevento afferma che si è realizzato un "mutamento nella titolarità dell'attività di gestione della rete museale della Provincia di Benevento da Art Sannio a Sannio Europa, configurandosi un'ipotesi di trasferimento di azienda ex art. 2112 c.c.".
I licenziamenti per i tredici dipendenti ArtSannio erano arrivati nello scorso mese di maggio, e il passaggio a Sannio Europa era quanto chiedevano i lavoratori all'epoca.
Non si è pronunciato sul caso il neo nominato amministratore di Sannio Europa, Nino Del Vecchio: “Non ancora sono a conoscenza della notizia, per giunta la mia nomina deve essere ancora ratificata”.
Crisvel