Dal Sannio a Roma per devozione a San Rocco

Presenti rappresentanze di fedeli partiti da Arpaise e Foglianise

All'incontro hanno partecipato i comuni e le associazioni di tutta l'Italia dove San Rocco è particolarmente venerato.

Arpaise.  

Si è svolto nella Chiesa di San Rocco di Roma un incontro europeo tra i gruppi amici di San Rocco: presenti nella Capitale le parrocchie, le confraternite, le chiese, i comitati festa e i fedeli devoti al Santo giunti da tutta Italia.

Non mancava una rappresentanza campana: presente l'Associazione Amici di San Rocco di Arpaise con il capogruppo Angelo Pignatiello e con Giovanni Russo, l'amministrazione comunale di Arpaise con il consigliere Claudio Mazzone, l'Associazione Amici di San Rocco di Foglianise con il capogruppo professore Nicola Mastrocinque.

La giornata si è sviluppata con l'arrivo e l'accoglienza dei vari gruppi; l'omaggio floreale a San Rocco, la celebrazione della Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Domenico Sigalini e concelebrata con i Sacerdoti presenti. Nel pomeriggio si è svolta, lungo le vie del centro storico di Roma, la processione delle reliquie  del Santo. L'incontro, che si è svolto sabato 15 ottobre, è stato organizzato dall'Associazione Europea Amici di San Rocco retta dal procuratore Fratel Costantino.

gdn