Nuova nota del coordinamento di Forza Italia Giovani della città di Airola, a firma dei vicari Umberto Falco e Jessica Falzarano, per affrontare due tematiche: Imu agricola e sicurezza urbana.
"Le cittadine che pagheranno quest’ultima nella provincia di Benevento – ricordano Falco e Falzarano in riferimento alla nuova tassa sui terreni agricoli - sono dieci e tra queste si trova la nostra città”.
“Un’ulteriore stangata – denunciano i giovani forzisti caudini – per le tasche del popolo airolano, per questo motivo il coordinamento Forza Italia Giovani di Airola, in concomitanza con il coordinamento provinciale e gli altri coordinamenti cittadini, avvieranno la campagna di petizione popolare per abolire l’Imu dei terreni agricoli”.
E poi il tema sicurezza. “La nostra città – si legge nella nota - è da tempo sferzata da furti, rapine e roghi che minacciano l'incolumità dei cittadini e delle stesse forze dell’ordine. Noi proponiamo tre soluzioni per arrestare il fenomeno: l'installazione di un sistema di videosorveglianza, come consigliato anche dal capitano Nisco, in tutto il paese, con particolare attenzione alle zone della città più esposte a rischio; aumentare i controlli e la presenza di forze dell’ordine nelle ore più critiche del dì e della notte; l’avvio di un concorso pubblico che individui il nuovo comandante dei vigili urbani”.