Bando Servizio Civile: ecco i nomi dei vincitori

A Moiano conclusa la selezione per quattro giovani

Moiano.  

Lo scorso 19 febbraio dodici ragazzi avevano sostenuto il colloquio per le selezioni del Servizio Civile: un progetto voluto dall’amministrazione Buonanno per sfruttare l’occasione offerta dal Servizio Civile Nazionale dalle importanti ricadute sul tessuto sociale moianese.

Infatti il progetto redatto dal Comune di Moiano è dedicato all’assistenza agli anziani. Un progetto, aveva spiegato il vicesindaco Lucia Meccariello ad Ottopagine, capace di offrire ai ragazzi “un’esperienza formativa molto importante impegnandoli nel sociale”.

Adesso l’iter selettivo è arrivato a conclusione e sul sito del comune è stata pubblicata la graduatoria definitiva con i nomi dei candidati risultati idonei. In totale undici: ma di questi solo quattro, risultati i primi in classifica, saranno stati selezionati per il progetto “Insieme agli Anziani”. Si tratta di Antonietta Lettieri (prima con il punteggio di 74,3); Lucia Meccariello (72,8); Federica Iannotta (69,6) e Carmela Buonanno (66,8).

Non è questo però l’unico progetto che l’amministrazione comunale di Moiano ha redatto per i giovani. Il Comune è stato selezionato anche per il progetto “Garanzia Giovani” che permetterà l’inserimento, all’interno dell’organico comunale, di giovani tirocinanti che per alcuni mesi potranno svolgere presso il municipio un’importante esperienza lavorativa.

 

di Vincenzo De Rosa