Airola, la scuola incontra le associazioni del territorio

L'attenzione dell'Istituto "Padre Pio" è rivolta alla conoscenza e alla scoperta del territorio

La dirigente Damiano ringrazia il sindaco Napoletano e l'amministrazione per la costante attenzione al mondo della scuola

Airola.  

Su iniziativa della dirigente scolastica Maria Rosaria Damiano qualche giorno fa si è svolto un incontro a cui hanno partecipato il sindaco Michele Napoletano, l'assessore alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Angelina Capone, alcuni rappresentanti dell'amministrazione, docenti, genitori e le associazioni artistico culturali: Paolo Petti, Gicara, Airolandia, Acli Arte, Pro Loco, Viva, Nuova arte 2, Volontariato Sannio,  Il Giardino Segreto, San Giovanni Battista e Pan di Zucchero.

Nel corso dell'incontro la dirigente ha presentato l'Offerta Formativa e i progetti in cantiere, con particolare riferimento al progetto di Istituto "Conosco e amo la mia Terra", illustrato nei dettagli dalla docente referente Antonietta Bernardo.

"Airola è una città molto attiva a livello artistico culturale. Numerose sono le associazioni che hanno assicurato interesse a cooperare con l'istituto. Noi guardiamo con attenzione all'extrascuola per garantire risposte efficaci alla domanda sociale di cultura e partecipazione - afferma la dirigente che ringrazia il sindaco e l'amministrazione per la costante attenzione al mondo della scuola - Mi ritengo ampiamente soddisfatta dell'esito dell'incontro  per le interessanti proposte di collaborazione, da parte di tutte le associazioni, nella realizzazione dei nostri progetti. Un percorso che mira a rendere agito un sistema formativo integrato, nella direzione  della valorizzazione del territorio e, nello stesso tempo, di una scuola  che assicuri equità e qualità.  Privilegiamo la ricerca, a partire dal nostro contesto e la sensibilizzazione verso l'Arte".