Airola, l'opposizione attacca Napoletano

"Il Sindaco impiega la Polizia Municipale per i suoi spostamenti"

Airola.  

"La Maggioranza ha vietato la partecipazione della minoranza alle commissioni “Edilizia” e Paesaggio”, considerando ogni richiesta dell'Opposizione un fastidio". Comincia così la nota scritta dai consiglieri d'opposizione dei gruppi Io Sto con Airola, Movimento 5 Stelle e Democrazia e Partecipazione .

"Le commissioni permanenti: “Garanzia e Controllo”, “Statuto e Regolamenti” ed “Ecologia, Ambiente e Salubrità” - scrivono - non sono state ancora insediate perché il Sindaco le ha convocate di proposito nei giorni di ferragosto, comunque in ritardo rispetto ai tempi regolamentari (20 luglio 2016) e il Presidente del Consiglio continua ad ignorare le 2 richieste (della Minoranza) di convocazione della Conferenza dei Capi Gruppo, a dispetto dei Regolamenti Comunali.

La Maggioranza continua a tenere il Servizio di Polizia Municipale non adeguato al regolamento vigente ed oltretutto in un’assurda situazione di autogestione priva di ogni logica giuridico amministrativa. Il Sindaco anziché preoccuparsi del controllo del territorio impiega la PM a modi autista (anche fuori porta) ed i risultati sono le Ordinanze discrezionali come quelle di Piazza Annunziata (in cui non si capisce se si può parcheggiare o meno) e di Piazza Vincenzo Lombardi (in cui la sbandierata ZTL scompare improvvisamente nel nulla). Solo ad Airola accade che alcuni servizi vengono svolti da ditte esterne senza che il Comune ne abbia disposto l’esecuzione: vedi i dossi a Via Sorlati e la sfalciatura alla pista ciclabile. 

Inoltre, per essere più chiari con i cittadini: qual è l'attuale situazione giuridico patrimoniale del Centro di Ascolto ed Orientamento per Immigrati Regolari? Perché l'Isola Ecologica sorge sul fiume Isclero e dove sono le certificazioni geologica, della Sovrintendenza, dell’Autorità di Bacino e del Genio Civile? Qual è la situazione contrattuale con la TTA a seguito dei ripetuti pagamenti di fitto in ritardo ? Perché le procedure di riscossione dei Livelli/Enfiteusi sono ferme e con quali provvedimenti amministrativi della Giunta? 

Prima di parlare del bene comune - concludono - l’attuale maggioranza trovi risposte congrue a tutte queste domande, con  meno chiacchiere e più atti amministrativi, a tutela degli Uffici dell’Ente e della comunità tutta".