Giovedì 8 Settembre a partire dalle 18:00, nella sala convegni di via Bebiana, si alzerà il sipario sul libro “I Cinquant’anni della Cantina di Solopaca”, la storia del vino Solopaca nella cooperazione.
Presenti al tavolo dei relatori oltre al Presidente Carmine Coletta e al Sindaco di Solopaca Pompilio Forgione, Luciano Pignataro curatore della pubblicazione e i due ospiti d’eccezione: il Vice Presidente di Coldiretti Gennaro Masiello e il già citato Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
L’appuntamento, che aprirà di fatto la XXXIX edizione della Festa dell’Uva, celebrerà il mezzo secolo di attività della realtà solopachese, attraverso la presentazione al pubblico di un testo capace di raccontare non solo la storia della Cantina ma anche e soprattutto quella della cooperazione vitivinicola nel sannio.
Tanti i contributi presenti nel libro curato da Luciano Pignataro. Da Monsignor Orazio Francesco Piazza ad Antonio Leone, da Nicola Matarazzo a Maria Grazia De Luca, fino ad arrivare alle testimonianze dei soci e chiudere con la rinascita dal fango rappresentata dalle #SporcheMaBuone.