Per la Festa del Grano la musica dei Trementisti

Domani sera a Foglianise. Ci saranno anche le telecamere per un documentario sulla festa popolare

Foglianise.  

Domani, sabato 13 agosto, "i Trementisti" ritornano in Piazza S. Maria a Foglianise per la famosissima  Festa del Grano. Il gruppo, uno degli esponenti più autorevoli della “Taranta Power”, quest’anno compie quindici anni di vita e per l’occasione si regala la ripresa integrale dello spettacolo. 
Vista l’occasione importante e la bellezza della piazza, tipicamente addobbata con le classiche luminarie delle feste popolari del sud, la band ha deciso di affidare la ripresa video dello spettacolo alla competenza del regista e musicista sannita Lorenzo D’amelio. Le telecamere, in pratica, non tralasceranno nulla della festa, documentando ciò che solitamente avviene sopra, di fianco e sopra il palco durante lo spettacolo dei Trementisti: la festa popolare.


Affinchè uno spettacolo di musica si trasformi in festa popolare, ovviamente occorre il coinvolgimento del pubblico sotto il palco e affinchè ciò avvenga sono chiamati a raccolta tutti gli amici e simpatizzanti dei Trementisti.
L’idea, è quella di realizzare un bel ricordo in maniera professionale, come quando ci si vestiva con l’abito buono e ci si rivolgeva ad un fotografo professionista. 
Gli ingredienti per la buona riuscita dello spettacolo e delle riprese ci sono tutti: un regista importante che nasce musicista, un palco spazioso e allestito con cura dalla De Luise Agency, i favori del meteo, la tipicità della piazza e il desiderio dei Trementisti di saltare più che mai sopra il palco.

 

 

Redazione Bn