Giuseppe e Giovanna, dopo 10mila km in bici tornano a casa

L'avventura dei due sanniti partiti da Amorosi ad Aprile in direzione Los Angeles

Amorosi.  

Dopo 10.000 chilometri percorsi in bici, e 105 giorni passati a pedalare Giuseppe Campochiaro  e Giovanna Napolitano  sono giunti a Los Angeles. I due giovani atleti partiti da Amorosi,  lo scorso 17 aprile sono giunti alla loro meta il 27 luglio; 4.000 chilometri percorsi nel "Vecchio Continente" passando per Italia, Francia, Spagna e Portogallo;  6.000 chilometri attraversando da New York alla  leggendaria "Route 66" fino a Santa Monica.

La prima parte dell'itinerario è trascorsa senza non poche difficoltà soprattutto nell'arrampicata sulle Alpi e sui Pirenei dove le temperature rigide, il vento e la pioggia non li hanno risparmiati rendendo più duro  il loro percorso, sollevati però dal supporto di amici e sostenitori in Italia come in Francia, Spagna, Portogallo e Stati Uniti dove sono stati accolti dai tanti connazionali lì residenti. Nella seconda parte del viaggio le difficoltà non sono state da meno con  le alte temperature fino a 42°, il deserto con pochi punti di ristoro,  i cambiamenti repentini del clima assistendo a fenomeni meteorologici violenti e distruttivi come i tornado. Tra le città più belle New York, Philadelphia, Baltimore, Washington, Chicago e poi ancora Kansas City, Las Vegas, e appunto Los Angeles.
Un’impresa che è stata possibile grazie anche al contributo degli Sponsor che ben rappresentano il Sannio non solo in Italia ma anche all'Estero, con prodotti d'eccellenza, come  la linea di mangime di qualità  per cavalli "Axer" del "Mangimificio Liverini SpA" e i vini pregiati della Cooperativa Agricola "La Guardiense", una delle più grandi in Italia". 
Ultimo incontro istituzionale a Los Angeles con il Console Antonio Verdi per festeggiare l'arrivo nell'ultima città  del loro straordinario ed indimenticabile viaggio.
Oggi si imbarcheranno sull'aereo che li riporterà in Italia, per fare un'ultima tappa, simbolica, il giorno 7 agosto - Airola/Amorosi ( comuni di residenza dei due atleti) tra i festeggiamenti di parenti, amici e appassionati di bici.

 

Redazione Bn