Da Sanremo a Vigevano. Dall’arte culinaria all’alta moda. Emozione. Questo è la moda. E questo è quanto è emerso dallo "stage moda" a cui hanno partecipato, grazie al Rotary Club Valle Telesina, due studentesse dell'ITIS di San Salvatore Telesino. Il progetto, con la collaborazione dei Club Rotary di Caserta e Capua, ha inteso mettere in stretta relazione il mondo del lavoro con la scuola, nelle nuove accezioni e nei nuovi linguaggi, ai massimi livelli.
Il presidente del Rotary Valle Telesina arch. Anna Amalia Villaccio ha personalmente accompagnato le studentesse ritenute "meritevoli" - Alessia Amato e Lucia Barbieri e la loro docente Maria Antonietta Votto - dell'ITIS ‘Carafa Giustiniani’ - sezione moda di San Salvatore Telesino presso l'Atelier di alta moda Domoadami a Vigevano. Lo stilista Mauro Adami ha aperto alle ragazze gli scrigni segreti e preziosi della sua arte, facendole partecipare alla trasformazione dei bozzetti per la prossima collezione in abiti da campionario. E che campionario! Nuvole di eleganza e di bellezza.. abiti da sposa da sogno!
Lo stilista inoltre, nel segno dei nuovi tempi, ha partecipato alle studentesse il marketing alla base dell'evening wedding. I mezzi necessari alla comunicazione e alla creazione dell'immagine aziendale che spesso va oltre alla semplice illustrazione dei prodotti ma che attraverso nuovi modi di comunicare riesce ad arrivare allo specifico settore di mercato a cui ci si vuole rivolgere.
Lo stilista difatti organizza eventi e oltre a esportare i suoi abiti in Cina, in Giappone, in America e in Russia riveste il ruolo di responsabile artistico in moltissime attività e occasioni. Il clima amichevole e di grande empatia creato dallo stilista e dai suoi collaboratori, tra cui un Andrea dalle mani d'oro, si è trasformato in commozione all'inevitabile momento del congedo...accompagnato da promesse di rivedersi presto.
Redazione Bn