L'associazione polivalente Antonio Izzo in collaborazione con la sezione Avis di Benevento, organizza il giorno 11 giugno 2016 in Piazza Trieste a Sant'Agata De' Goti una donazione di sangue, dalle 08.00 alle 12.00. Per l'oocasione saranno effettuati esami di laboratorio gratuiti. A darne notizia è il presidente Angelo Di Stasi.
"L’Associazione Polivalente Antonio Izzo - spiega Di Stasi - nell'augurarsi che questo suo messaggio possa trovare spazio - è un gruppo di volontariato costituito il primo Agosto dell’Anno 2015 mediante atto costitutivo e statuto regolarmente registrato presso l’Agenzia delle Entrate. Essa è un’associazione di volontariato apolitica, apartitica e non pone nessuna discriminazione di carattere politico, religioso, culturale, di razza, di colore, di nazionalità e di origine, ai sensi della legge 11 Agosto del 1991 nr. 266 e legge della Regione Campania nr.91/1993.
L’Associazione è stata costituita per mio volere e di alcune persone che in passato hanno aderito all’Associazione Polivalente San Michele Arcangelo guidata dal presidente Antonio Izzo dove io occupavo il ruolo di segretario, quest’Associazione in passato è stata molto attiva nel campo socio culturale in quanto abbiamo organizzato ben concorsi di poesia e gli ultimi a livello Internazionale avendo avuto anche il patrocinio della presidenza della Repubblica e nel campo socio sanitario.
Essa oggi vuole ripartire da qui, in particolare persegue finalità di assistenza agli emigranti Italiani all’estero o nei confronti di quelli che ritornano in patria e a concittadini che necessitano di un determinato aiuto particolare, Promuovere attività fisiche, ludiche esportive, come miglioramento della vita, attività culturali come formazione di una coscienza civica e di conservazione di valori umani, etici, civili, morali, sociali e spirituali. Quello di predisporre tutte le iniziative tendenti a realizzare attività culturali, ricreative, turistiche, soggiorni, cure termali ed altre attività tese a consolidare la socializzazione tra emigranti con la popolazione locale, per poter raggiungere tali obbiettivi, l’Associazione organizza anche viaggi a scopo culturale, turistico come momento di crescita spirituale, aggregazione sociale, miglioramento del benessere psicofisico e dello sviluppo culturale. Inoltre organizza incontri e feste di socializzazione a titolo gratuito (tra anziani e giovani) tese al raggiungimento di una nuova qualità di vita.
Inoltre, si fa promotrice di attività socio sanitarie come la formazione nel campo della prevenzione, attraverso seminari, conferenze e promuovendo la sensibilizzazione umana, attraverso gesti di amore verso il prossimo. A tal proposito l’Associazione in Collaborazione con la sezione Avis di Benevento diretta da Leonardo De Rosa ha deciso di organizzare una raccolta di sangue per il giorno 11 Giugno che si terrà nel nostro splendido Borgo in Piazza Trieste dalle ore 8.00 alle ore 12.00 dove stazionerà l’Autoemoteca dell’AVIS della sezione di Benevento.
Redazione Bn