"I Longobardi ed il Sannio", incontro a Guardia Sanframondi

Giornata formativa con gli studenti dell’Istituto Galilei Vetrone

E’ proprio dall’amore per le bellezze artistiche e culturali del proprio paese – afferma l’assessore Elena Sanzari - che si sviluppa nei ragazzi il senso di appartenenza alla propria terra”.

Guardia Sanframondi.  

Sabato 28 maggio, alle ore 10.00, presso la splendida cornice del castello medioevale di Guardia Sanframondi, si svolgerà un incontro di formazione culturale con gli studenti dell’Istituto Galilei Vetrone.

La giornata formativa è inserita nell’ambito della manifestazione “I Longobardi ed il Sannio”, intervento co-finanziato dal Piano di Azione e Coesione, patrocinato dalla Regione Campania - Assessorato Beni Culturali, dalla  Provincia di Benevento, e dal Comune di Guardia Sanframondi. Interverranno l’Architetto Francesco Bove, esperto di storia dell’urbanistica Medioevale e l’Assessore alla Cultura del comune guardiese, Elena Sanzari, che ha dichiarato: “Si tratta di un appuntamento culturale, educativo e formativo rivolto agli studenti, che avranno l’opportunità di acquisire nuove conoscenze riguardo al patrimonio del nostro caratteristico borgo sannita.

E’ proprio dall’amore per le bellezze artistiche e culturali del proprio paese – continua  l’assessore Sanzari - che si sviluppa nei ragazzi il senso di appartenenza alla propria terra”. Durante la mattinata, alle ore 11.30, e poi nel tardo pomeriggio, alle ore 18.00, l’appuntamento culturale  proseguirà con delle visite guidate presso il Castello Medioevale e il centro storico del paese, con partenza da Piazza Castello. In serata, alle ore 21.00, spettacolo Musicale in Piazza San Filippo, si esibirà la Big Band Orkestra Swing Pop Tour – Diretta dal Maestro Umberto Aucone.

Redazione Bn