Il Fortore non dimentica Monsignor Donato Minelli. Una bella notizia che rallegra l’intera diocesi di Ariano Irpino Lacedonia. L’amministrazione comunale di Montefalcone, ha deliberato e approvato l’intitolazione di un viale adiacente a via Matris al compianto sacerdote.
“Sacerdote intelligente e molto preparato culturalmente, che grazie alla sua abnegazione, ha lasciato una chiesa in ordine in ogni realtà.” Così lo defininì nel giorno della scomparsa l'allora Vescovo Giovanni D’Alise. Originario di Montefalcone di Valfortore dove è stato Rettore del Santuario del Carmine, ha ricoperto negli anni incarichi importanti ad Ariano Irpino sin dai tempi di Monsignor Pasquale Venezia.
Su di lui ci sarebbe da scrivere davvero un libro, per quanto di buono ha profuso negli anni, per il suo impegno ecclesiastico a sostegno della diocesi di Ariano Irpino Lacedonia e per il suo bagaglio storico culturale. Incarichi di grande responsabilità fino ad assumere il titolo di amministratore diocesano e vicario capitolare.
Gianni Vigoroso