Sabato 14 maggio alle ore 15,00, a Guardia Sanframondi si terrà la cerimonia di inaugurazione del restaurato Palazzo degli Uffici in Via Padre Adolfo Di Blasio.
I lavori di restauro hanno riguardato l’efficientamento energetico dell’intero stabile. In particolare è stato realizzato il cappotto termico e la sostituzione degli infissi, che permettono di limitare le dispersioni termiche, e nuovi e moderni impianti di riscaldamento, di raffrescamento e di illuminazione.
L’immobile oggetto dell’intervento, già sede della Pretura prima e della Sezione Distaccata del Tribunale poi, ospiterà sia l’Ufficio del Giudice di Pace – che, dall’insediamento a Guardia nell’anno 1995 ad oggi, è stato ubicato in un edificio di proprietà privata – che la Biblioteca Comunale.
All’evento di inaugurazione parteciperanno il Sottosegretario di Stato al Ministero della Giustizia, Gennaro Migliore, il Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Umberto Del Basso De Caro, il Presidente del Tribunale di Benevento, Michele Cristino, il Coordinatore Ufficio del Giudice di Pace di Guardia Sanframondi, Alfredo Mancini ed il Giudice di Pace di Guardia Sanframondi Antonella Pulcino.
Redazione Bn