Ad Airola è ufficialmente partita la corsa verso il rinnovo del consiglio comunale. Da una parte il sindaco uscente Michele Napoletano e contro di lui tre sfidanti. Nella squadra del primo cittadino ci sono volti di rilievo per la politica locale ma anche giovani alla prima esperienza elettorale.
E' il caso della 22enne Federica Refuto che ha spiegato: "Devo davvero molto all'organizzazione dei Giovani Democratici, un'officina nella quale si lavora a mille proposte con milioni di idee per migliorare il paese. Poter avere un ruolo rappresentativo nel mio comune significa per me rendere concrete tutte le idee e proposte che in questi anni i giovani democratici hanno raccolto ed elaborato, dal tema del trasporto pubblico, alle smart city alle opportunità che l'Europa offre alle città e ai suoi cittadini".
E rimanendo sul tema delle opportunità da offrire alla cittadinanza il Movimento 5 Stelle ha protocollato e presentato all’Amministrazione comunale una proposta: introdurre, quale requisito preferenziale nella designazione degli scrutatori per le consultazioni del 5 giugno, lo stato di disoccupazione - inoccupazione, quello di studente o di soggetto appartenente alla categoria fasce deboli o persone in difficoltà. "La nostra azione politica mira a offrire supporto soprattutto a chi è in difficoltà, affinché non resti indietro, e a promuovere gli interventi necessari per far recuperare loro il terreno perso.” Così Bartolomeo Laudando alla vigilia del sorteggio degli scrutatori.
gdn