Giampiero Roviezzo decide di correre da solo. Il giovane avvocato caudino non accetta di partecipare dunque alle primarie per scegliere il candidato sindaco e percorre una strada diversa rispetto a quella annunciata nei giorni scorsi. Roviezzo quindi prende le distanze da Sabrina Giannulli. A quanto pare la lista unica, formata dai due candidati, non ci sarà.
Delusa per questa decisione, Giannulli ha commentato così la decisione di Roviezzo ad Ottopagine: "Ho fatto il possibile perché ho cercato l’apertura. Sono sempre disponibile verso chi decide di cambiare veramente il paese - dichiara Sabrina Giannulli - Ho provato a fare un’ulteriore proposta totalmente innovativa di apertura, ma mi ha fatto capire che non vuole un accordo con me. Io avrei accettato i risultati delle primarie perché sarebbe stato un risultato democratico, ma Roviezzo ha chiuso le porte".
Comincia a delinearsi lo scenario in vista della prossima tornata elettorale: a sfidare Paradiso quasi certamente ci sarà la lista capeggiata dall'avvocato Roviezzo. E per quanto riguarda l'ipotesi di una terza lista Giannulli ha dichiarato: "Farò una valutazione serena con tutti i proponenti candidati".
Giovanna Di Notte