Una bella conviviale per festeggiare i due riconoscimenti assegnati al Rotary Club Valle Telesina. Una serata speciale nel corso della quale sono stati fusi lodevolmente intrattenimento culturale e impegno sociale con la presenza, oltre che dei soci Rotariani del Club Valle Telesina, anche dei soci del “cugino” RC Valle Caudina e di altri illustri ospiti.
È stata infatti approntata una lotteria con in palio prodotti di eccellenza della nostra terra, il cui ricavato è stato devoluto e consegnato all’Associazione Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI) per il progetto di informatizzazione dei ragazzi ciechi e ipovedenti, attraverso la sua Presidente, anche lei ospite della conviviale.
Una serata svoltasi all’eccezionale presenza del Governatore Emerito 2014-2015 Giancarlo Spezie, giunto di persona per consegnare al Rotary Club Valle Telesina i due riconoscimenti (unico Club su 95 presenti nel Distretto a ricevere 2 premi dal Board) di merito per l'impegno profuso dal club nell'anno di sua competenza.
L’evento, che ha contemplato in apertura lo spettacolo culturale offerto da due maestri di tango argentino Andrea Leone e Nadia Cabrone, è proseguito con la consegna di riconoscimenti ai soci Di Cerbo e Altieri con l’accettazione della nuova socia Enza Zotti nella compagine sociale e l’onore di vedersi appuntato il distintivo direttamente dal Governatore Emerito.
Il Presidente Anna Amalia Villaccio ha presentato e sintetizzato le varie iniziative portate avanti dal club telesino, con un passaggio significativo sull’impegno profuso in favore dell’autismo, nonché sui prossimi progetti in via di realizzazione. Spezie ha manifestato la sua vicinanza, incoraggiando con la sua presenza i rotariani. Momento fondamentale della serata è stata la consegna degli attestati con le seguenti motivazioni: “Per aver affiliato il più alto numero di nuovi soci nel Distretto 2100” il primo, e “per aver registrato il più alto tasso di crescita dell’effettivo nel Distretto 2100”, il secondo.
Redazione Bn