Domenica 1 maggio ad Arpaise si svolgerà la tradizionale passeggiata "Tra Natura e Vecchi Sentieri" organizzata dalla Proloco "Generoso Papa" con il patrocinio del Comune, dell'Unpli e dell'Ept di Benevento.
Una passeggiata mozzafiato tra incantevoli bellezze paesaggistiche, immersi nella natura incontaminata. Un'escursione adatta a tutti gli appassionati di natura; una passeggiata ecologica per grandi e piccoli alla scoperta di aree dall'eccezionale valore ambientale, e naturalistico. Alle ore 9 in piazza Municipio raduno ed iscrizione, poi si proseguirà con la passeggiata in direzione della frazione Terranova, tra sentieri, vecchi tratturi, boschi e verdi distese dove poter ammirare paesaggi incantevoli. Alle ore 11 ristoro presso la frazione Terranova, dove gli escursionisti potranno sostare sotto il tiglio secolare, situato nella Piazza antistante in Santuario dei Santi Medici Cosma è Damiano. Per chi volesse parteciparvi, sarà celebrata la Santa Messa presso il Santuario. Da qui, poi,sarà disponibile un servizio navetta a cura della Proloco, che trasportera' i partecipanti sul luogo dove si svolgerà il pranzo, all'ombra di castagni secolari, previsto intorno alle ore 13.30. La giornata oltre il pranzo sarà allietata da balli,canti popolari, giochi tradizionali, e animazione per grandi e piccini.
Per assicurare un servizio migliore, è gradita la prenotazione entro il 30 aprile. Chi è impossibilitato a prendere parte alla passeggiata, può comunque partecipare al pranzo. Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo, zainetto, e spirito di avventura. Per Info e prenotazioni: arpaise@unplibenevento.it - prolocoarpaise@virgilio.it.
redazione