La cittadinanza del centro storico chiede l'attenzione dell'amministrazione comunale. Il Presidente del Consorzio "Il Borgo" Carlo Franchini, a nome delle 82 famiglie che rappresenta e in particolare di quelle residenti nel centro storico della cittadina caudina, chiede un Consiglio Comunale aperto sulle problematiche che potrebbero essere trampolino di rilancio per tutta la cittadinanza.
In particolare dal Consorzio si chiede la messa in sicurezza e il ripristino della Chiesa di San Michele, il controllo e il ripristino della rete fognaria che causa molti allagamenti e presenza di ratti, con conseguenti condizioni maleodoranti e di pericolo igienico sanitario, l'applicazione dell'ordinanza inerente l'eliminazione del rischio sismico nei centri storici e il recupero delle somme relative a una progettualità finalizzata ad una ricettività organica con albergo diffuso e al ripristino delle botteghe e degli antichi mestieri.
La richiesta di un Consiglio Comunale aperto è stata protocollata nella speranza di poter discutere sul tema con la più ampia partecipazione della cittadinanza.
gdn