Quasi duecento persone, tra ieri e questa mattina, hanno visitato la Torre del Castello di Montesarchio che ospita nuovamente, dallo scorso 23 marzo, il Cratere di Assteas. L'antico vaso e la mostra archeologica "Rosso Immaginario", allestita all'interno del Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino, continuano ad attrarre curiosi e turisti provenienti da ogni parte d'Italia.
Un motivo d'orgoglio per l'amministrazione comunale guidata da Franco Damiano che da anni punta allo sviluppo del paese proprio attraverso la cultura e il patrimonio artistico. La Valle Caudina è un territorio ricco di risorse da valorizzare.
Eccezionalmente, la Torre resterà aperta anche domani - giorno di Pasquetta - fino alle ore 13. Ad accogliere e a fare da guida ai visitatori saranno i volontari dell'associazione "Sentinelle della torre". Inoltre, domani sarà inaugurato il percorso pedonale che conduce al piazzale della Torre e tutti i cittadini sono invitati a partecipare. Si partirà alle ore 10 da piazza Umberto I.
giodin