Legalità e trasparenza nelle pubbliche amministrazioni

Domani un dibattito. Sarà letta la lettera che Cantone ha inviato al Comitato

Castelpoto.  

Domani alle ore 18 nell'aula consiliare del comune di Castelpoto, il Comitato per la Legalità e Trasparenza promuove un dibattito su: Legalità e trasparenza nelle pubbliche amministrazioni. Parteciperanno Clemente Cecere Palazzo, Presidente del Comitato; Marina Simeone, Consigliere Comunale di Castelpoto; Alberto Ferrone, Consigliere Comunale di Castelpoto; Giuseppe Renzo, Consigliere Comunale di Castelpoto; Raffaele Tibaldi, Consigliere Comunale di Benevento, coordina: Pietro Di Lorenzo, Portavoce del Comitato.
L'incontro è aperto alla comunità, alle forze sociali ed economiche, nonché a tutti gli amministratori e Sindaci del Sannio.
E' un'occasione da non perdere, Il Comitato per la Legalità e Trasparenza  ammette pubblicamente che il sistema corruttivo ha oramai raggiunto limiti non oltre tollerabili e sostenibili per l'economia del nostro Paese. E' inutile fare più proclami, bisogna agire.  Infatti la corruzione costa ogni anno oltre 60 miliardi di euro. Ed è per questo che il Comitato non resterà fermo. Facciamo appello alle forze politiche che si preparano alla prossima campagna per le elezioni di giugno: il tema dell'anticorruzione deve essere un preciso impegno e deve precedere ogni proposta politico - elettorale.
Il Comitato ha chiamato l'Autorità Nazionale Anticorruzione e dall'incontro di Castelpoto sarà possibile agire con interventi mirati per colpire e prevenire i gravissimi casi di conclamata corruzione che affossano ogni ipotesi di sviluppo del nostro Sannio. Pietro Di Lorenzo in serata ha fatto sapere che Raffaele Cantone, presidente nazionale dell'Anac, l'Autorità anticorruzione, ha risposto all'invito del presidente del comitato sannita e domani nel corso del dibattito nell'aula consiliare del Comune di castelpoto, sarà divulgato il contenuto della lettera che il Cantone ha appena inviato al Comitato.