"Il mercato di Montesarchio soffre da più di un decennio.."

"Stiamo cercando di rilanciarlo", l'intervento di Izzo ospite nel salotto di Ottomattina

Montesarchio.  

"Il mercato di Montesarchio soffre da più di un decennio a causa dell’avvento dei centri commerciali”. E’ questo il commento dell’Assessore al Bilancio del Comune montesarchiese, Bepy Izzo, in riferimento ai commenti dei commercianti e al periodo di crisi che sta attraversando l'antico mercato della cittadina caudina, ma non solo. Infatti, come sottolinea Izzo: “Il giudizio dei commercianti intervistati è negativo - (vedi video) - ma è anche vero che è un giudizio esteso a tutta la Campania, non solo al nostro territorio”.

E sullo spostamento del mercato da Piazza Umberto a Piazza La Garde-Martiri di Cefalonia, Izzo ci ha tenuto a precisare che è stata una scelta adottata proprio per il rilancio del commercio. 

“Noi, come amministrazione comunale - ha spiegato negli studi di Ottochannel - siamo consapevoli della sofferenza del commercio della fiera settimanale anche perchè c’era una dislocazione e proprio per questo stiamo cercando di fare sistema riunendo tutti i venditori nella stessa area. Il nostro intento – ha concluso l’assessore - è rilanciare il mercato settimanale e speriamo di aver fatto una buona scelta per questo”.

giodin