Montesarchio, si discute del Piano Urbanistico con i cittadini

Izzo: "I cittadini si stanno concentrando sugli aspetti che interessano la collettività"

Montesarchio.  

Grande partecipazione agli incontri organizzati dall'amministrazione comunale, guidata da Franco Damiano, attualmente a lavoro per la realizzazione del Piano Urbanistico Comunale, un piano che non viene rinnovato dal 2009. Questa prima fase strutturale è caratterizzata da continui confronti con la cittadinanza.

"E’ fondamentale – ha dichiarato Bepy Izzo, assessore al Bilancio al Comune di Montesarchio - ampliare il quadro conoscitivo dell’amministrazione in modo da poter soddisfare la cittadinanza. Tra l'altro, è la nuova procedura di approvazione del piano che prevede un continuo coinvolgimento dei cittadini e stiamo sfruttando questa opportunità data dalle legge. Quello che sta emergendo dagli incontri - ha evidenziato Izzo - è la condivisione degli obiettivi strutturali che l’amministrazione ha proposto. Sicuramente c'è molto da fare, a partire dal miglioramento dei marciapiedi, carenti in alcune zone. I cittadini si stanno concentrando sugli aspetti che interessano la collettività".

Adesso il Piano Urbanistico Comunale è in una fase strutturale ma anche durante la programmazione, comunica Izzo, sarà coinvolta la popolazione. Nel frattempo il Comune invita tutti i cittadini a partecipare.

giodin