Il maltempo travolge la Valle Caudina, ecco i danni

Necessari interventi a Montesarchio, San Martino Valle Caudina, Cervinara e Roccabascerana

Montesarchio.  

Il maltempo di questa notte, caratterizzato da forti raffiche di vento, ha travolto l'intera Valle Caudina. Fino a questo momento si registrano danni a Montesarchio, San Martino Valle Caudina, Cervinara e Roccabascerana. A Montesarchio è stato da poco rimosso dagli agenti della Polizia Municipale un tronco caduto in via Vitulanese, all'altezza dell'hotel "La Siesta" - e diversi rami sono caduti anche lungo la strada che porta al Castello. I vigili in questo momento sono ancora a lavoro poichè stanno arrivando diverse segnalazioni da parte dei cittadini.

Nella vicina Cervinara il forte vento ha provocato la caduta di un pino all’interno del cimitero e per questo motivo il sindaco Filuccio Tangredi ha disposto la chiusura del cimitero e della Villa comunale per tutta la giornata odierna.

Il maltempo ha danneggiato anche Roccabascerana, in particolare l’edificio che ospita gli uffici comunali dove è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco, e non ha risparmiato nemmeno il territorio di San Martino Valle Caudina dove alcune tegole sono cadute dall’edificio scolastico e hanno danneggiato tre auto parcheggiate lungo il corso, Inoltre, si è staccata la porta da una cabina Telecom che si è scaraventata contro un auto (vedi foto) e sono caduti dei rami nella zona adiacente  alla sala  Unicef. In tutti i paesi la situazione sta pian piano tornando alla normalità.

giodin