Redazione del Piano di Protezione Civile. C'è la convenzione

Il Comune di Sant'Agata ha individuato i professionisti che dovranno redigere il documento

Sant'Agata de Goti.  

Protezione Civile a Sant’Agata de’ Goti. Da due anni ormai l’amministrazione Valentino ha avviato un percorso che dovrebbe portare alla redazione di un Piano Comunale di Protezione Civile.

Ed è proprio di questi giorni la notizia della firma della Convenzione per l'affidamento dell'incarico per la redazione del Piano Comunale di Protezione Civile e la conseguente attività di formazione, divulgazione ed assistenza all’ente.

I professionisti individuati dalla convenzione sono stati incaricati della redazione del piano: avranno a disposizione sette mesi per completare tutte le attività previste dal progetto già approvato dalla Regione Campania.

La firma della convenzione, tra ente comunale e professionisti incaricati, rappresenta un ulteriore passaggio verso la redazione del piano dopo quello dello scorso 3 novembre, quando presso la Sala Riunioni dell’Unità Operativa Dirigenziale di via Nuova Marina a Napoli era stata sottoscritta la Convenzione/Accordo tra la Regione Campania e Palazzo San Francesco per gli interventi finalizzati alla predisposizione, applicazione e diffusione dei piani di protezione civile.

di Vincenzo De Rosa