Montesarchio, violenza: ora le donne sono meno sole

Centro antiviolenza, arrivano riconoscimenti dalla Regione Campania

Presentazione del Centro “Rompiamo il silenzio” in programma per il prossimo 12 dicembre presso il Convento delle Clarisse

Montesarchio.  

Il Presidente del Coordinamento Antonio De Mizio dichiara: “E’ una dimostrazione di quanto il nostro sia un Ambito che può fungere da esempio, grazie alla grande professionalità e competenza dei suoi component. Le assistenti Sociali operanti sui Comuni dell’Ambito B3 svolgono un lavoro di trincea sapendo coniugare professionalità e senso di responsabilità”.

De Mizio esprime apprezzamento anche per il lavoro svolto dal Coordinatore dell’Ufficio di Piano “figure professionali – continua – che sanno adempiere con dedizione instancabile ed esemplare ai compiti loro attribuiti”. Il centro sarà da riferimento per il territorio dell’Ambito B3 per attuare interventi volti a prevenire e contrastare la violenza sessuale e di genere. Il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano, è soddisfatto per il risultato raggiunto, "reso possibile grazie al lavoro sinergico del livello politico e del livello tecnico".

gdn