Garanzia Giovani, al via le selezioni per 18 tirocinanti

Progetto "Cultura E' Sviluppo" presentato da SannioIrpinia LAB all'I.C. I° Circolo di Montesarchio

Montesarchio.  

Da lunedì 30 novembre sarà possibile candidarsi per il reclutamento di 18 tirocinanti nell’ambito del Progetto “Cultura E’ Sviluppo” – promosso dall’APS SannioIrpinia LAB (Agenzia accreditata per l’intermediazione per i Servizi al Lavoro) - e presentato dall’Istituto Comprensivo I° Circolo di Montesarchio.

La Dirigente Scolastica – la dott.ssa Alfonsina Dello Iacovo – comunica: “E’ un progetto elaborato con l’inizio del nuovo anno scolastico al fine di poter potenziare l’organico e i servizi dell’Istituto Comprensivo , sempre più impegnato ad offrire una didattica di qualità e diventare un luogo di vita dello studente”. Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile ed è infatti diretto ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano un corso di formazione al lavoro. Ecco i profili richiesti: 3 addetti a funzioni di segreteria; 3 addetti a funzioni di bidello e professioni assimilate ; 9 addetti al supporto docente in materie umanistiche; 3 addetti al supporto docente in materie scientifiche.

Soddisfatto dell’iniziativa è il dott. Luca Mauriello – Direttore dell’APS SannioIrpinia LAB – che ha evidenziato: “Questi progetti finanziati dalla Regione Campania offrono la possibilità a giovani laureati e diplomati di poter fare un’esperienza lavorativa di 6 mesi al fine di arricchire il proprio curriculum vitae ed ottenere un’indennità di partecipazione, al fine di ridurre la percentuale di giovani Neet sul territorio”. E’ possibile candidarsi collegandosi al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it accedendo alla sezione “Consultazione” sotto la voce “Tirocini GG”.

gdn