“Noi del gruppo Telese Bene Comune, insieme ai candidati che hanno sottoscritto il ricorso al Tar che ha decretato lo scioglimento dell’amministrazione Carofano, siamo soddisfatti dell’accoglimento delle nostre argomentazioni”.
Il gruppo politico guidato da Gianluca Aceto commenta così la sentenza del tribunale amministrativo che giovedì ha decretato lo scioglimento del consiglio comunale di Telese Terme.
Ricordando, si legge in una nota del gruppo, che “le gravi irregolarità riscontrate hanno determinato l’impossibilità di conoscere finanche il numero effettivo dei votanti”.
“Ci dispiace che il comune – si legge ancora nella nota - debba passare per il commissariamento, contro il quale, peraltro, l’ex sindaco e l’ex amministrazione potranno presentare ricorso”.
“I primi atti di questa amministrazione, del resto – aggiungono da Telese Bene Comune -, si erano iscritti nel solco della noncuranza delle regole democratiche e legislative, facendo finire sui giornali, troppo spesso, il nome di Telese Terme per richiami prefettizi, contenziosi persi e, appunto, ricorsi”.
Vincenzo De Rosa