"La sentenza non mette in discussione il risultato elettorale"

Carofano interviene sulla decisione del Tar e annuncia un incontro pubblico

Telese Terme.  

Pasquale Carofano interviene sulla sentenza del Tar che ha sciolto il consiglio comunale di Telese Terme e la giunta.

Lo fa “confermando l'assoluto rispetto della decisione del Tribunale”, ma al tempo stesso stigmatizzando il “fenomeno di strumentalizzazione che si sta compiendo in queste ore sulla vicenda da parte di chi ha ancora in bocca il sapore amaro della sconfitta”.

Il sindaco parla infatti di analisi “approssimative” che generano solo confusione nei cittadini, ricordando che lo stesso Tar ha chiarito che “se ci sono responsabilità di natura tecnica in questa vicenda non sono imputabili agli eletti”.

E proprio contro quel “giustizialismo becero” che ha scambiato la sentenza del Tar per una occasione di festeggiamento, Carofano annuncia un incontro pubblico con tutti i cittadini di Telese Terme.

"La sentenza, che vorremmo analizzare insieme con tutta la comunità - annuncia Carofano - nel corso di un incontro pubblico che si terrà nei giorni a venire, va riletta prestando particolare attenzione agli elementi di natura tecnico–procedurale che non inficiano il chiaro risultato elettorale che, a quanto pare, non viene messo in discussione dal Tar".

Vincenzo De Rosa