Questa mattina i volontari del Cireneo Onlus, l’associazione di protezione civlile di Sant’Agata de’ Goti, hanno trovato una brutta sorpresa: il vetro del finestrino di uno dei loro mezzi in frantumi.
Cosa abbia provocato il danno alla vettura, una Fiat Panda utilizzata dall'associazione, non è possibile al momento dirlo. E dal sodalizio di Sant’Agata non ecludono che possa essere tutta colpo del maltempo. Anche se probabilmente la mente dei volontari sarà andata a quella notte del mese di giugno del 2012, quando un incendio distrusse la loro ambulanza. Su Facebook, però, i volontari non sono riusciti a trattenere la rabbia.
“Questa mattina – questo lo sfogo sui social - il Cireneo si sveglia così. Si sveglia così perché dopo 6 anni di attività e sostegno sul territorio ancora non ha una struttura dove poter svolgere attività per gli altri e con gli altri; si sveglia così perché non ha una struttura dove tenere i propri mezzi al sicuro ed al coperto; si sveglia così perché nessuno si mobilita affinché questo cambi, affinché le associazioni tutte abbiano un luogo dove poter svolgere le proprie attività in piena sicurezza. Per l'ennesima volta, chi pagherà i danni?".
Vincenzo De Rosa