E’ stato portato a termine l’intervento di riqualificazione dell’ex macello comunale, lavori che hanno restituito alla città di Sant’Agata de’ Goti lo spazio occupato da una struttura ormai fatiscente, e trasformato in una area verde attrezzata.
Staccionate, tavoli e panche per il pic nic al posto di un edificio in disuso da anni e che rappresentava un vero e proprio detrattore ambientale per tutta la "valle degli orti" attraversata dal fiume Isclero. Un progetto di riqualificazione ambientale quello voluto dall’amministrazione Valentino che ha visto prima l’abbattimento della vecchia struttura e quindi la creazione dell'area pic nic a ridosso dell’antico lavatoio.
Al momento dell’avvio dei lavori - finanziati con fondi Psr - Carmine Valentino aveva così illustrato il progetto. “Abbiamo voluto – aveva spiegato il sindaco - l’eliminazione di un detrattore ambientale, rappresentato dall’ex macello di proprietà comunale, per poi procedere alla riqualificazione dell’intera area di 1500 metri con la creazione di un’area a verde, con un’area pic-nic che sarà in parte arredata e sistemata per renderla fruibile ai cittadini ed ai tanti visitatori che arrivano a Sant’Agata de’ Goti”.
Vincenzo De Rosa